venerdì 11 settembre 2009

Affrontiamo insieme le difficoltà della crisi

Un aspetto che caratterizzerà in negativo l’autunno è la crisi economica.

Stiamo attraversando una fase economica in negativo con forti conseguenze dal punto di vista sociale; purtroppo anche la nostra comunità rientra in questo scenario e per questa ragione ho scelto di assegnare all’assessore Omar Carlon la delega alla crisi economica.

L’amministrazione comunale dispone di strumenti per aiutare i lavoratori e le famiglie colpite, pertanto vorrei rivolgere un appello a tutti coloro che si trovano in difficoltà, per incontrarsi con me in qualità di Sindaco e con l’assessore Omar Carlon al fine di prendere in considerazione le politiche di sostegno di cui disponiamo.

3 commenti:

  1. Non ci resta che il turismo. Questo è il mio parere.
    Credo che il Comune potrebbe inventarsi politiche di sostegno innovative, per creare nuovi posti di lavoro. Avrei tre idee da proporre:
    1) dall'Alto Adige in su, quando si entra in un qualsiasi luogo pubblico (bar o negozio), sono sempre disponibili tutte le guide turistiche della zona: perché non "abbassare" il "confine", portandolo almeno sotto Budoia?
    2) favoriamo, poi, la mobilità ciclabile (la bicicletta non consuma carburante e non è soggetta ad assicurazione obbligatoria): informiamoci dove la Proviincia ha previsto di far passare le piste ciclabili e interveniamo con una variante al Piano regolatore, individuando almeno due aree di servizio lungo i percorsi ciclabili, con distribuzione di cibi e bevande, libri e giornali e accessori per bicicletta e almeno un'officina per le eventuali riparazioni; in questo modo, potrebbero usare le piste ciclabili molte più persone, che ora sono giustamente frenate dalla mancanza di sicurezza lungo le strade;
    3) aiutare le famiglie che sono rimaste senza lavoro e che hanno difficoltà economiche ad avviare un bed&breakfast.
    Credo che il turismo possa essere il futuro di Budoia.
    Sara Sanviti

    RispondiElimina
  2. Non abito a Budoia ma mi collego spesso per conoscere le novità di questa amministrazione. Da qualche tempo non vedo niente di nuovo. Mi chiedo: questo era un blog per la campagna elettorale o non c'è niente da scrivere?
    Marco

    RispondiElimina
  3. giù le mani dal balèr... giù le mani dalla storia di Dardago... prendere delle decisioni significa responsabilità... la responsabilità è avere rispetto del passato... siete una giunta giovane... dimostrate di distinguervi dal resto della gioventù d'oggi senza più nessun valore!!

    RispondiElimina