venerdì 29 maggio 2009

Una prospettiva futura a partire da ora

Il comune di Budoia, come tanti altri piccoli comuni italiani, sta vivendo una situazione particolare. Iniziano a venir meno l’entusiasmo, la vitalità e il coraggio che l’hanno sempre contraddistinto.
Il Comune ha bisogno di una nuova stagione di impegno e passione civile.
Occorre costruire un progetto innovativo, al passo coi tempi, affinché Budoia ritorni ad essere della gente: più dinamica e piena
di opportunità, più bella, più sicura, più solidale.
Nell’amministrazione pubblica è necessario portare vigore, entusiasmo e fantasia ma, fino ad oggi, il rapporto tra istituzioni e realtà giovanile è stato molto marginale.
Per comunicare con i giovani c’è bisogno di saper ascoltare, occorre quindi trovare i linguaggi adatti e sicuramente anche gli strumenti.
Proprio per questi motivi e altri, si è ritenuto indispensabile creare prospettiva futura come luogo di condivisione di idee e proposte, nel quale possono, anzi devono nascere progetti e proposte per “rilanciare i nostri paesi”.
Prospettiva futura è nata dallo sforzo di pochi giovani e dovrà crescere, principalmente, con lo sforzo dei singoli cittadini: donne, uomini, casalinghe, imprenditori, professionisti, operai, impiegati, pensionati e tantissimi altri giovani.
Nei nostri paesi ci sono tante persone che operano con un grande senso civico e tante altre vorrebbero impegnarsi.
Oggi più che mai,
è giunto il momento di creare una grande opportunità per tutti.

una lista giovane, un sindaco giovane
per respirare aria fresca

Nessun commento:

Posta un commento